lunedì 25 febbraio 2008

Revan

William Norrell, nato e cresciuto a Boston, fu segnato ancora giovane da una tragedia.
La morte dei suoi genitori lo spronò ad intraprendere la strada che poi seguì. Fece anche nascere in lui un'urgenza, un bisogno quasi fisico, di Giustizia, che si manifestò in misura sempre maggiore anno dopo anno.
Dotato di discrete qualità sociali, non le ha però quasi mai sfruttate, preferendo la compagnia dei suoi pensieri a quella di persone che inevitabilmente finivano, prima o poi, per deluderlo. Col tempo vi sono state delle eccezioni ed alcuni individui sono riusciti a penetrare, con intenzionalità o meno, all'interno della barriera di intimità di Norrell.
Craigh Feldspath, un tempo suo superiore (quando ancora era un nuovo agente nel mezzo dei suoi due anni di valutazione) ed ora tecnico informatico del team di cui fa parte e che talvolta guida, è andato a ricoprire il ruolo, da sempre rimasto vacante nella vita di William, di "miglior amico" ed i due, nonostante la differenza di età, sono uniti da un legame quasi fraterno.
La famigerata ricercata, ladra ed assassina, nota ai più come "9mm" e rispondente al nome di Lilian Uskglass, è un'altra delle figure che ha fatto breccia in quell'isolazionismo; è la più inaspettata, nonchè quella che più si sia addentrata nel animo di William, arrivando a toccargli il cuore.
Infine l'ultima creatura a rivestire un ruolo importante ed indispensabile per il mago non appartiene neanche a questo mondo: è infatti uno spirito che si è incarnato, divenendo il suo famiglio, e che condivide con William un legame mentale ed empatico, cosa che tende sempre ad avvicinare molto due entità.
In questo sparuto gruppo si potrebbe includere anche un quarto nome; come Craigh è un altro membro della squadra investigativa di cui Norrell fa parte, ovvero l'agente Fitzroy Jameson. Nei suoi confronti William prova una sorta di bonaria comprensione, poichè il collega è realmente dotato di passione e buona volontà, tuttavia ciò non impedisce che spesso gli esiti dei suoi sforzi risultino vani. Jameson non pare però demoralizzato quando una pista che segue si rivela un buco nell'acqua, nè è sufficiente una cosa del genere per assopire la sua iniziativa: queste sono qualità che Revan apprezza molto in lui.
Nell'ultimo paio d'anni Norrell ha appreso diverse Verità Nascosta a riguardo della storia, della società, del mondo e financo dell'universo, ma la scoperta più grande è stata quella di essere un mago, uno degli eredi del lascito di Atlantide. Con mente sveglia ed attiva, William si è avvicinato a quella parte da poco svelata della sua vita ed entrato a far parte del Mysterium incominciò a studiare ed approfondire le sue conoscenze sotto la guida illuminata dei due alteratori della Bilancia dell'Equilibrio, Zayne e Brandl.
Recentemente, insieme a Lilian e Craigh ha fondato una cabala, denominata Morgue, la quale in poco tempo è cresciuta sia di numero, che di rinomanza presso gli altri gruppi di Boston.

Il suo Nimbo si manifesta distorcendo le fonti luminose a lui circostanti in modo che le ombre da loro proiettate si intreccino sul suo corpo, prendendo la forma di un corvo ed indugiando sui suoi lineamenti così da accentuarne la gravità delle espressioni.


Vero Nome: William Norrell
Nome Superno: Exar
Cammino: Obrimos
Ordine: Mysterium
Retaggio: Alastor di Entropia
Attributi Mentali: Intelligenza 3, Prontezza 3, Fermezza 3
Attributi Fisici: Forza 2, Destrezza 4, Costituzione 4
Attributi Sociali: Presenza 2, Ascendente 2, Autocontrollo 5
Abilità Mentali: Accademiche 2, Informatica 1, Investigare (Esaminare) 2, Manualità 1, Medicina (Medicina Legale) 3, Occulto 3, Politica 1, Scienze 2
Abilità Fisiche: Armi da Fuoco (Pistole) 4, Armi da Mischia (Spade) 2, Atletica 1, Criminalità 1, Furtività 1, Guidare 2, Lotta 1, Sopravvivenza 1
Abilità Sociali: Affinità Animale 1, Bassifondi 1, Empatia 1, Espressività (Strumento Musicale) 2, Intimidire 1, Persuasione 1, Socializzare 2, Sotterfugio 1
Pregi: Alta Parlata, Ambidestro, Arma Preferita (Spada dell'Anima), Aspetto Strepitoso 2, Conoscenza Enciclopedica, Estrazione Rapida (Armi da Fuoco, Armi da Mischia), Famiglio (Incarnato), Guarigione Rapida, Lingue (Greco Antico, Latino), Memoria Eidetica, Occultamento 2, Pistolero, Risorse 4, Sanctum (Personale) 5, Senso dell'Orientamento, Sorgente 2, Status (Consilium) 2, Status (Mysterium) 2, Stile di Combattimento (Combat Marksmanship) 5, Stile di Guida (High Performance Driving) 4
Volontà: 8
Saggezza: 7
Virtù: Giustizia
Vizio: Superbia
Iniziativa: 9
Difesa: 3
Velocità: 11
Taglia: 5
Salute: 9
Gnosi: 2
Arcana: Fato 1, Forze 3, Materia 1, Mente 2, Morte 1, Primo 3, Spazio 1, Spirito 1, Tempo 1, Vita 3
Formule: Forze - Lama di Luce (•••); Morte - Sguardo dell'Autopsia (•); Primo - Controincantesimo Primo (••), Fuoco Celestiale (•••)
Conseguimenti di Retaggio: -
Mana/per turno: 11/2
Oggetti Magici Dedicati: Elsa senza lama in acciaio dotata di una leggera carica elettrica (magia di Forze) e nel cui pomolo è incastonato un cristallo bianco (magia di Primo), Tatuaggio sulla schiena del simbolo della cabala (magia di Vita)
Armi/Attacchi:
Lotta (C) 3 dadi
Spada (L) 8 dadi
Spada dell'Anima (L) 10 dadi
Pistola Automatica (L) 12 dadi
Armatura: 5 (abiti rinforzati, giubbotto antiproiettile e "Scudo Invisibile", Forze ••)
Scudo Magico: 3 (Primo ••)
Famiglio: Belladonna
Note: per la formula "Lama di Luce" si veda qui.

Nessun commento: