lunedì 25 febbraio 2008

Il Tempio del Grifone - Beacon Hill

Il Tempio del Grifone trova la sua collocazione all'interno dell'ala nord dell'Accademia; pertanto anch'esso si trova nel cuore di Boston, nella denominata Beacon Hill.
Conosciuto semplicemente anche solo come il Tempio, esso è il Sanctum degli Eminenti Cavalieri del Grifone. Tale cabala lo ha reso il proprio rifugio, il proprio campo d'addestramento ed anche la propria caserma, rispecchiando così lo stile di vita guerresco che conducono.
Il Tempio non comprende alcuna Sorgente (sebbene la cabala possa, in virtù di un patto che la lega con la Confraternita dell'Ineffabile Verità, usufruire in una certa misura di quella dell'Accademia) ed il suo arredamento è di tipo essenziale e funzionale, praticamente spartano.
Il Sanctum, oltre a comprendere gli alloggi per i propri membri, nonchè gli altri ambienti necessari all'uso quotidiano, è dotato di un'eccezionale stanza dedicata ai Duelli Arcani. Essa ha un aspetto ricercato e curato e la sua architettura richiama alla memoria le tecniche costruttive moresche.
Per quanto non possa venir paragonata con la Biblioteca principale dell'Accademia, quella presente nel Tempio del Grifone è tutt'altro che sguarnita ed in particolar modo tratta in maniera approfondita gli argomenti legati al Duello Arcano ed ai Risvegliati in Guerra.

Nessun commento: