lunedì 25 febbraio 2008

Pneuma

Jasmine Sheldon amava la natura e provava una forte partecipazione per tutto ciò che era legato alla flora e alla fauna, in particolar modo per i boschi.
All'età di 12 anni incominciò a sognare di un lupo. Inizialmente un po' scossa da quelle immagini, specialmente per le reazioni dei genitori i quali li interpretavano come incubi, pian piano cominciò ad abituarsi a quei sogni ricorrenti e mano a mano che la sua confidenza cresceva, allo stesso modo il lupo le si avvicinava.
All'età di 14 anni oramai poteva osservarlo distintamente e, tra sè e sè (poichè era divenuto oramai argomento tabù con i suoi genitori), gli aveva anche dato un nome: Fenrir, che nella lingua dei suoi antenati più remoti doveva significare "lupo della brughiera". La creatura possedeva uno stupendo manto bianco, candido come la neve appena posatasi, e degli occhi azzurri, brillanti come zaffiri e dotati della profondità dell'oceano.
Due anni più tardi, Jasmine riuscì a sentirlo; con suo stupore "Fenrir" era in grado di parlare e la sua voce era talmente suadente e tranquillizzante, che era come se una calda brezza estiva l'avvolgesse. Il lupo quindi la portò con sè, guidandola attraverso la Foresta Primigenia fino alla Torre di Guardia del Libro di Pietra. Quella notte Jasmine smise di sognare in maniera ricorrente il lupo e si risvegliò.
Da allora Fenrir è venuto a farle visita sporadicamente, solo in occasioni determinanti; tuttavia con l'impegno e l'esperienza Pneuma è riuscita a penetrare nel proprio Oneiros, dove risiede il lupo che sogna da tutta una vita e dove può incontrarlo nei momenti in cui abbisogna di un confronto o di un consiglio.
Le volte in cui Fenrir le è apparso spontaneamente, però, sono quelle che hanno portato Jasmine ad indirizzare la sua vita sul cammino che ha intrapreso: fu lui anni fa a suggerirle dove avrebbe potuto incontrare colei che divenne la sua Mentore e la sua Tutrice, instradandola tanto nel Mysterium quando sulla Via degli Orfani di Proteo, e fu sempre lui che, più recentemente, la portò a giungere a Boston.
Proprio a Boston, partecipando ad un caucus del suo Ordine ha trovato la sua cabale ed è entrata negli allora neo-formatisi Morgue.

Il suo Nimbo si manifesta come un'eco di ululati in lontananza.


Vero Nome: Jasmine Sheldon
Nome Superno: Hari
Cammino: Thyrsus
Ordine: Mysterium
Retaggio: Orfani di Proteo
Attributi Mentali: Intelligenza 3, Prontezza 2, Fermezza 2
Attributi Fisici: Forza 3, Destrezza 2, Costituzione 3
Attributi Sociali: Presenza 2, Ascendente 2, Autocontrollo 3
Abilità Mentali: Accademiche 1, Investigare 2, Medicina 2, Occulto (Mutaforma) 2
Abilità Fisiche: Atletica 2, Furtività 2, Guidare 1, Lotta (Artigli) 3, Sopravvivenza 2
Abilità Sociali: Affinità Animale (Lupi) 2, Empatia 2, Intimidire 2
Pregi: Alta Parlata, Medicina Olistica, Mente Meditativa, Sogno Rivelatore 1, Status (Consilium) 1, Status (Mysterium) 1
Volontà: 5
Saggezza: 7
Virtù: Prudenza
Vizio: Ira
Iniziativa: 5
Difesa: 2
Velocità: 10
Taglia: 5
Salute: 8
Gnosi: 3
Arcana: Materia 3, Mente 1, Spirito 3, Vita 4
Formule: Vita - Cuore Guaritore (•••), Trasformare Se Stesso (•••)
Conseguimenti di Retaggio: 1° - Pelle del Serpente
Mana/per turno: 12/3
Oggetti Magici Dedicati: Chiave d'avorio, Pendente d'oro (magia di Materia), Tatuaggio tribale (magia di Vita)
Armi/Attacchi:
Lotta (C) 6 dadi
Artigli (L) 9 dadi
Armatura: 5/4 (abiti rinforzati e "Organismo Resistente", Vita ••)

Nessun commento: