lunedì 25 febbraio 2008

La Pergamena di Smeraldo - Roxbury

Situato a Boston, nel quartiere di Roxbury, la Pergamena di Smeraldo è un locale per Risvegliati gestito da Risvegliati. Attualmente ne detiene il controllo la cabala "Scriccioli Morti".
Da fuori ha l'aspetto di un club raffinato per gente facoltosa e ciò lo fa tanto risaltare quanto stonare con l'ambiente degradato, sporco e pericoloso del sobborgo in cui si trova.
Anche l'interno appare ricercato e sfarzoso: dopo essersi lasciato alle spalle un angusto atrio, un visitatore si troverà infatti ad entrare in una ampia e spaziosa sala, quella principale, dalle vetrate decorate con raffigurazioni richiamanti gli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Nonostante questo suo aspetto, però, la Pergamena di Smeraldo è un luogo frequentato più per affari che per intrattenimento: da una parte le politiche del locale (le quali proibiscono unicamente gli atteggiamenti sgraditi alla cabala dominante della Regione, ovvero il Laccio Ebon, e gli sfoggi di violenza) e dall'altra la propensione dei gestori per attività poco legali (in un modo o in un altro sono tutti pirati), hanno fatto sì che la Pergamena divenisse un punto d'incontro franco dove trattare, scambiare e richiedere favori oppure merce assai più pregiata, come Artefatti o Tass.
Gli stessi Scriccioli Morti commerciano il Tass prodotto dalla Sorgente situata sul tetto dell'edificio; i loro servigi in tal senso sono piuttosto esosi e la tariffa standard si aggira intorno ai 10.000 U.S.D. per "pedina" (nome con cui la cabala identifica il punto Mana).
Il locale è dotato nei piani superiori anche di alcuni privee, dove i proprietari, oppure quei clienti dalle esigenze particolarmente schive, possono condurre i loro affari con discrezione.
Va ricordato infine che la Pergamena di Smeraldo non è mai frequentata da Dormienti; l'unica non-Risvegliata è una Sonnambula imparentata con uno degli Scriccioli Morti e lavora nel locale come barista.

Nessun commento: