lunedì 25 febbraio 2008

Capitolo I - "Rapporto Operativo" del Vice-Direttore Skinner

Convocai gli Agenti Speciali Norrell e Feldspath nel mio ufficio di buon'ora quella mattina; avevo un incarico intricato e problematico che solo persone come loro sarebbero state in grado di risolvere, come era già accaduto in passato.
Anche la sorte era dalla mia, poiché, come mi ricordò la segretaria, proprio quella mattina sarebbero tornate
da Quantico, pronte a prendere servizio attivo presso la sede di Boston, sia la piccola Lin, oramai diventata a tutti gli effetti l'agente Ri Me, che l'ex-detective Stantford; decisi quindi di assegnare come loro responsabili Norrell e Feldspath, affinchè i due fungessero da referenti e supervisori per le due giovani Nuove Agenti, nel corso della missione che avrebbero svolto insieme.
Norrell e Feldspath rimasero stupiti quando, arrivando nel mio ufficio puntuali come sempre, trovarono anche le due donne ad attenderli.
Dopo aver spiegato la situazione di Cindy e Lin e aver convinto uno scettico Feldspath, iniziai il briefing riguardante la missione che avrebbero dovuto affrontare; chiarii subito che si trattava probabilmente di una nuova "Villa Magnus" e che probabilmente loro avrebbero potuto far qualcosa, soprattutto ora che erano dotati di qualità non comuni...
Dissi loro che avrebbero dovuto partire quanto prima per una zona desertica nei pressi di Houston, in Texas, dove secondo le carte topografiche del periodo della corsa all'oro era situata una piccola cittadina mineraria di nome Fort Assumption e dove, ciclicamente, era stato riscontrato sparissero interi gruppi di persone.
Il loro incarico consisteva nello scoprire le cause di tali sparizioni e, possibilmente, eliminarle.

Definiti gli ultimi dettagli (in particolar modo quelli relativi ad una sorta di "collaboratore esterno", proposto dall'Agente Speciale Norrell), congedai l'eterogeneo gruppo e li esortai a partire quanto prima alla volta di Houston, dove avrebbero anche potuto entrare in possesso degli incartamenti maturati negli anni e relativi alla missione.

James Skinner

Nessun commento: