lunedì 25 febbraio 2008

James Skinner

James Skinner
Vice-Direttore della Sede di Boston del Bureau.

James Skinner ha ottenuto l'incarico che attualmente ricopre prevalentemente per le sue provate e naturali capacità di coordinamento delle risorse umane.
In seguito alla prematura perdita, in giovane età, dei suoi genitori a causa di un incidente stradale, venne allevato e cresciuto da una comunità di pellerossa che era stata confinata presso una riserva a Yellowstone. Fu lì che completò il suo percorso di studi e, terminato il liceo, espresse il desiderio di voler divenire un agente federale. Scelse quindi come percorso universitario la facoltà di Criminologia e si trasferì a Los Angeles, dove quattro anni dopo prese parte alle selezioni di nuovo personale per l'FBI. Superati i test attitudinali e soddisfatti i requisiti necessari, potè infine entrare, come da suo intento, a Quantico.
Affrontò le diciotto settimane intensive dell'accademia con spirito fermo ed una salda risolutezza a superare ogni prova indipendentemente dalle difficoltà; alla fine Skinner ottenne la qualifica di Nuovo Agente e venne dislocato a San Francisco per affrontare i suoi due anni di valutazione. Le sue spiccate doti intuitive e le sue competenze specifiche nell'analisi di una situazione sociale e nel trarre da essa le possibili variabili causali gli valsero il coinvolgimento nel caso Zodiac, durante lo svolgimento del quale ebbe modo di conoscere Wong Ri Me: egli era l'agente incaricato della sua supervisione.
Skinner, anche dopo essere stato confermato Agente Speciale, continuò a rimanere in contatto con Ri Me; parallelamente risolse brillantemente diversi incarichi (sebbene sia tuttora dispiaciuto di non essere stato in grado di dare un apporto decisivo o semplicemente utile nel caso Zodiac), salendo così abbastanza rapidamente di grado. Nell'autunno 2000 gli venne proposto l'incarico di Vice-Direttore della sezione di Boston.
La vita nel mondo umano non era l'unica vissuta da Skinner, all’età di 23 anni infatti sperimentò la sua prima Muta. Era una notte di luna crescente. Da quel momento cercò di canalizzare le conoscenze e i doni provenienti da Madre Luna e da Padre Lupo, affinchè lo aiutassero nello svolgere le sue mansioni di agente federale.
Dopo un primo periodo trascorso come Lupo Fantasma, venne infine contattato dalle Ombre Ossute: essi lo invitarono ad entrare nella loro tribù e fu allora che James cominciò il suo percorso volto all'apprendimento e alla specializzazione nei rituali sciamanici propri dei Rinnegati. In seguito, su consiglio del suo mentore nelle Ombre, si unì ad un branco di cui ancora oggi è parte.
Quando venne ratificato il trasferimento alla sezione di Boston, il suo vecchio amico e collega Ri Me, ormai prossimo a venir meno, gli chiese di prendersi cura della figlia undicenne, Lin. In memoria del passato e dell'amico accolse la richiesta e divenne così il mentore di colei che successivamente si sarebbe risvegliata e sarebbe stata nota come Golconda.
Attualmente svolge con precisione le sue mansioni di Vice-Direttore, cercando al contempo di coordinare segretamente una squadra particolare che sia in grado di affrontare per il bene del Paese e la tutela della Legge anche i casi che nulla hanno di umano; la squadra è composta da cinque agenti, di cui quattro sono alteratori (l'altro è invece un ignaro Dormiente), e da una collaboratrice anonima, la cui identità è nota solo all'Agente Speciale Norrell, ovvero colui al quale ha affidato l'incarico di responsabile e referente.
Recentemente poi, all'interno del suo branco, gli è stato riconosciuto il rango di alfa.


Auspicio: Ithearu, la luna crescente
Tribù: Ombre Ossute
Attributi Mentali: Intelligenza 3, Prontezza 3, Fermezza 2
Attributi Fisici: Forza 3 (4/6/5/3), Destrezza 3 (3/4/5/5), Costituzione 3 (4/5/5/4)
Attributi Sociali: Presenza 2, Ascendente 3 (2/3/0/3), Autocontrollo 2
Abilità Mentali: Accademiche 2, Investigare 2, Occulto (Riconoscere razze sovrannaturali) 3
Abilità Fisiche: Armi da Fuoco (Pistole) 2, Criminalità 1, Lotta (Pugilato) 2
Abilità Sociali: Affinità Animale 1, Bassifondi (Operazioni sotto copertura) 2, Intimidire 2, Persuasione 2, Socializzare 2, Sotterfugio 2
Pregi: Feticcio (Tatuaggio Vigore del Cucciolo, Guanti Parafulmine) 6, Totem 7
Volontà: 4
Armonia: 7
Virtù: Fede
Vizio: Invidia
Iniziativa: 5 (5/6/7/7)
Difesa: 3 (3/3/3/3)
Velocità: 11 (12/15/18/16)
Taglia: 5 (6/7/6/4)
Salute: 8 (10/12/11/8)
Istinto Primordiale: 2
Rinomanza: Saggezza 3, Astuzia 1
Doni: (1) Bloccare a Rovescio (Tecnologia), Colpo Tremendo (Forza), Mutamento Parziale (Madre Luna), Occhi dei due mondi (Luna crescente); (2) Leggere spirito (Luna crescente); (3) Eco del Sogno (Intuito)
Rituali: 3
Riti: (1) Scacciare gli Umani; (2) Convocare Gaffling, Convocare Umano, Scacciare gli Spiriti; (3) Convocare Jaggling, Rito di Guarigione
Essenza/per turno: 11/1
Armi/Attacchi:
Lotta (C) 6 dadi
Pistola Automatica (L) 6 dadi
Armatura: 1/2 (giubbotto antiproiettile)

Nessun commento: