martedì 4 marzo 2008

Ingegneri Transumani

Negli anni '60 Gordon E. Moore (uno dei cofondatori dell'Intel) predisse che, con il tasso percepito di progresso tecnologico, il numero di transistor su di un microchip si sarebbe raddoppiato ogni 18-24 mesi. Ciò si è rivelato vero per i successivi 40 anni e questa teoria fu canonizzata come la "Legge di Moore".
Partendo da questo assunto è facile vedere come negli ultimi 100 anni il progresso abbia prodotto più di quanto fatto dall'uomo in tutta la sua storia precedente; la stessa disparità la si può percepire nel rapporto tra gli ultimi 100 anni e gli ultimi 10, le scoperte avvenute durante questi ultimi rendono insignificanti quelle precedenti.
Su questa visione di una curva esponenziale si basa la visione degli Ingegneri Transumani. Loro credono che dopo secoli finalmente il progresso sia giunto solo all'inizio e che da adesso in poi ci aspetterà un'evoluzione ancora più vertiginosa che culminerà in un punto di Singolarità.
Per gli Ingegneri Transumani questa Singolarità verrà raggiunta quando il progresso sarà cresciuto a tal punto da costringere tutto quanto a cambiare. In quel momento l'intelligenza artificiale sarà più sviluppata di quella umana; l'aspettativa di vita si sarà talmente allungata da garantire a chiunque l'eternità; carne e macchina si fonderanno. In tale scenario non si parlerà più di umano, bensì di post-umano.
Questo è ciò che gli Ingegneri Transumani vorrebbero e provano a raggiungere. Essi sono convinti di star aiutando l'umanità a raggiungere la luce alla fine del tunnel, dove forse potrebbe trovarsi una nuova Atlantide, se non qualcosa di meglio: finalmente il Mondo Superno e quello caduto si riuniranno? tutti i Dormienti apriranno i loro occhi? saranno tutte le cose ad unirsi per formare un uno unico?
Gli Ingegneri Transumani non lo sanno, ma è loro intenzione adoperarsi per far sì che ciò avvenga.


Soprannome: Attuatori del Primo
Cammino Genitore: Obrimos
Ordine Genitore: Libero Concilio
Oblazioni Suggerite: convincere qualcuno a provare una "nuova" tecnologia, crackare un sistema che non si era mai piratato, giocare con un "giocattolo" appena procuratosi, trovare un livello nascosto od un segreto in un videogioco, incidere in uno dei propri strumenti preferiti dei simboli alchemici, scrivere un programma per computer.

Nessun commento: