martedì 4 marzo 2008

Domatori dei Venti

La verità è scritta nel vento. Impossibile da soggiogare, impossibile da catturare. Se il vento fosse imprigionato, smetterebbe di essere vento. Se la verità fosse catturata e nascosta in uno scrigno, smetterebbe di essere la verità.
Nonostante ciò, se un mago è abbastanza sottile, se è abbastanza sensibile, potrebbe intravedere la verità, anche se solo per un momento, così come le dita trattengono l'aria solo per qualche istante.
Si può anche racchiudere il vento in una borsa, ma prima o poi bisognerà liberarlo; a quel punto ci sarà solamente vento se aprirai la borsa, mentre prima era solo aria. La comprensione, l'illuminazione è proprio questo. Imbrigliarla va bene, ma ad un certo punto è cosa che va condivisa.
Apprezzare la comprensione permette il controllo fisico sull'aria. L'Aria, nella rappresentazione filosofica della Padronanza degli Elementi, è esattamente l'illuminazione. L'aria è ragione, l'aria è conoscenza. Il mago, che riesce a comprendere come la sua anima possa divenire Aria, ottiene il controllo del tempo atmosferico e potrà riuscire anche a contrastare la gravità. Questo è Domare i Venti.


Soprannome: Eoliani
Cammino Genitore: Acanthus
Oblazioni Suggerite: smontare un lettore dvd e rimetterlo insieme di nuovo, passare una serata a sviluppare foto, annotare gli eventi della giornata perfettamente nell'ordine in cui sono successi, ascoltare una registrazione del tempo atmosferico, tenere un diario dettagliato degli avvenimenti della giornata.

Nessun commento: