martedì 4 marzo 2008

Domatori dei Fiumi

L'acqua scorre costantemente, in un flusso continuo, continuando a cambiare. Le acque rinnovano se stesse continuamente e gradualmente cambiano la natura del proprio paesaggio. Le acque hanno molti modi per esprimere il cambiamento.
Le acque sono la vera origine della creazione. Esse sono la fonte vivente da cui tutte le altre cose prendono la loro esistenza. Il fiume simbolico corre fino all'oceano primordiale, il quale contiene tutte le forze vitali. Le acque portano la fertilità. La pioggia è acqua che porta vita dove prima c'era solo aridità e morte.
Le acque stimolano le sensazioni. Il sottile flusso di acqua attraverso la pelle umana.
Le acque purificano. In molte religioni si sperimenta il potere curativo delle acque come una benedizione.
Le acque erodono. Le acque alterano costantemente il loro intorno.
Per Domare il Fiume bisogna diventare l'acqua ed incarnare quindi tutti questi principi.


Soprannome: Viaggiatori
Cammino Genitore: Thyrsus
Oblazioni Suggerite: pregare o meditare presso una fonte o la sponda di un fiume od un angolo di costa perfettamente pura, impegnare del tempo nel rendere amena una zona degradata (ad esempio: ripulendo dai graffiti un muro o ricoprendoli con un murales, oppure piantare dei fiori in una zona derelitta), riparare qualcosa che si è rotto e darlo poi ad un fiume, trascorrere un'ora a fare pesca di fiume senza esca e senza prendere nulla, fare l'amore con uno sconosciuto.

Nessun commento: