domenica 9 marzo 2008

Alastor di Entropia

All'interno del Mysterium esiste una corrente di pensiero, esemplificata da una coppia di retaggi reciprocamente complementari, che viene tramandata di generazione in generazione da secoli, almeno.
Coloro che ne condividono le idee ritengono che in tutto l'Arazzo (dal Mondo Superno a quello Caduto e perfino nell'Abisso) sia presente un'energia immanente in grado di dare coesione ed unire le varie Trame, attraverso il principio equilibrante che incarna.
Concettualmente tale energia assume per i Saggi, all'interno dell'Arazzo, la stessa funzione che gli alchimisti Dormienti attribuivano all'Etere. I mistagoghi la chiamano Entropia: la forza che spinge l'intera Creazione verso un punto di convergenza in cui il futuro sarà presente.

Gli Alastor di Entropia prendono il nome da uno degli epiteti di Zeus, riferito alle qualità di punitore delle malefatte e giudice universale del Signore dell'Olimpo.
Gli alteratori Alastor, anche conosciuti come Custodi, sono infatti giudici del proprio tempo e ritengono di doversi fare carico dell'onere di punire coloro che operano attivamente per la preservazione di uno status quo, cioè che si oppongono ad Entropia.
I Teurghi appartenenti a questo retaggio fanno della temperanza e del vigore le loro virtù.


Soprannome: Custodi
Cammino Genitore: Obrimos
Ordine Genitore: Mysterium
Oblazioni Suggerite: meditazione, riflettere e cercare di perscrutare un disegno più ampio nell’ Arazzo da cui dedurre le ramificazioni ed i collegamenti delle Trame.

Nessun commento: