sabato 3 gennaio 2009

Capitolo IV - Londra~Parigi 1923

Il viaggio in treno che portò il gruppo da Londra a Parigi fu caratterizzato per lo più dal tentativo da parte dei Morgue di conoscere i loro compagni di viaggio: gli altri ospiti del treno.
Il gruppo fece la conoscenza dell’attore Biff Baxter, dell’ereditiera Andreina, del sedicente giocatore Lackerby e di una coppia di russi.
Durante una partita di poker organizzata con uno dei russi, con l’attore americano ed il giocatore professionista, Revan e Golconda riuscirono a scoprire alcune informazioni su costoro. La stessa sera, a notte inoltrata, Lin organizzò un combattimento clandestino "amichevole" nella stiva della nave che li stava trasportando da Dover a Calais: i contendenti erano la guardia del corpo russa, Dimitri Petrov, e l’agente Stantford, attualmente nel corpo di Samvise Collins.
Lo scontro si concluse in parità, ovvero un doppio ko tecnico, e Revan dovette intervenire prontamente per evitare che i due lottatori, a cui era scappata la mano, entrassero in coma. Tuttavia ciò permise a Lin di approfondire la conoscenza con l’altro russo.
Una volta sbarcati dalla nave, i Morgue proseguirono fino a Parigi con il Simplon Orient Express, ognuno di loro intento ad affinare la parte di propria competenza del loro equipaggiamento.

Nessun commento: