lunedì 25 febbraio 2008

Samvise Collins

Samvise Collins
Giardiniere alle dipendenze del professor Moonstone.

Dallo sguardo furbo e malandrino, Samvise non si può dire realmente dotato di bellezza sebbene, come dice il noto detto popolare, l’altezza (che in lui non manca) ne sia una buona parte.

Samvise ha vissuto anni travagliati e roccamboleschi di cui parla poco e mai spontaneamente. Fin da ragazzino incominciò una vita di furtarelli e piccole truffe e con il tempo questi aumentarono di numero ed entità in una spirale vorticosa e degenerativa che lo condussero dritto in prigione.
Fu lì, che per sopravvivere, dovette irrobustirsi, sviluppando una forza non indifferente che a distanza di anni non è andata scemando. Non vi trascorse molto tempo, ma furono anni sufficienti da fargli concludere la ventina ed inaugurare la trentina.
Il reintegramento nella società fu particolarmente difficoltoso, e talvolta doloroso, ma alla fine trovò posto come giardiniere (e tuttofare) presso il professor Moonstone, il quale tramite un accordo tacito e segreto era interessato non solo alle competenze “ortodosse” del signor Collins.
Il rapporto di lavoro e di collaborazione si rivelò proficuo per ambo le parti ed è tuttora in vigore.

All'interno di Samvise Collins si è destata la coscienza di Cindy Stantford.


Nome: Samvise Collins
Età: 42
Coscienza: Willow (Cindy Stantford)
Cammino: Acanthus
Ordine: Freccia Adamantina
Attributi Mentali: Intelligenza 2, Prontezza 4, Fermezza 2
Attributi Fisici: Forza 4, Destrezza 2, Costituzione 2
Attributi Sociali: Presenza 2, Ascendente 4, Autocontrollo 4
Abilità Mentali: Informatica 1, Investigare 2, Manualità 1, Medicina 1
Abilità Fisiche: Armi da Fuoco (Pistole) 2, Atletica 3, Criminalità 2, Guidare (Moto) 1, Lotta 3
Abilità Sociali: Bassifondi 2, Empatia 1, Espressività (Recitare) 3, Persuasione 1, Socializzare 2, Sotterfugio 2
Pregi: Alta Parlata, Riflessi Fulminei 2, Risorse 1, Stile di Combattimento (Kung Fu 5, Mano Adamantina 2)
Difetti: Cattiva Fama
Volontà: 6
Sanità: 5
Virtù: Fortezza
Vizio: Superbia
Iniziativa: 8
Difesa: 2
Velocità: 11
Taglia: 5
Salute: 7
Gnosi: 2
Arcana: Fato 2, Materia 1, Primo 2, Tempo 2, Vita 2
Formule: Fato - Interconnessioni (•); Materia - Materia Oscura (•); Primo - Controincantesimo Primo (••); Tempo - Sguardo sul Futuro (••)
Mana/per turno: 11/2
Armi/Attacchi:
Lotta (C) 7 dadi
Tirapugni (C) 8 dadi
Randello (C) 5 dadi
Revolver (L) 7 dadi [ritira 9]
Pistola Automatica (L) 8 dadi
Armatura: 2 ("Schivata Temporale", Tempo ••)
Scudo Magico: 2 (Primo ••)

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